Recruiting Days

by Milano Bit - Your travel exhibition

02 / 03 aprile 2017 FieraMilanoCity - MICO

Facebook Twitter LinkedIn Instagram YouTube

Costi del servizio

Abbiamo riunito in un’unica pagina tutti i possibili costi del nostro servizio di ricerca del personale.

Maggiore è il contratto acquistato, minore è il costo dei servizi, perché in proporzione ogni credito costa meno.

Attenzione: i costi in crediti hanno valore solo per i contratti a consumo; chi acquista il contratto a tempo ha tutti i servizi inclusi fino alla scadenza del contratto.

Quando si utilizzano i crediti

Di seguito sono indicate tutte le situazioni in cui si possono utilizzare i crediti disponibili:

  • per l'inserimento di annunci di lavoro;
  • per l'attivazione di strumenti pubblicitari utili ad aumentare la visibilità dell'annuncio;
  • nella ricerca diretta dei candidati: 1 credito per ogni CV visualizzato in forma completa (visualizzato in modalità anonima non prevede nessun costo);
  • per l'attivazione della pagina aziendale, uno strumento che potenzia l'efficacia comunicativa degli annunci e propone un propria immagine aziendale nel contesto lavorativo.

Contratti disponibili

Mettiamo a disposizione un'ampia tipologia di contratti, per rispondere al meglio alle diverse necessità delle aziende.

I contratti a consumo funzionano come la ricarica telefonica di un cellulare: si acquistano crediti che sono scalati a ogni utilizzo del servizio.
I contratti a tempo prevedono l’utilizzo di tutti i servizi disponibili fino alla scadenza del contratto, senza ulteriori costi (il servizio Contatti immediato prevede un limite di gratuità).

Contratti a consumo

Tipo di contratto Per chi è indicato Crediti ¹ Durata crediti ¹ Costo I.V.A. inclusa
Flash Aziende cercano uno o due profili professionali. 40 360 gg. 122,00 €
Entry Aziende che fanno un ridotto utilizzo del servizio di ricerca personale. 100 540 gg. 183,00 €
Upper Aziende che fanno un utilizzo medio del servizio di ricerca personale. 200 540 gg. 317,20 €
Advance Aziende che fanno un uso sostenuto del servizio di ricerca personale. 400 720 gg. 549,00 €
Professional Aziende con elevate esigenze di ricerca personale. 800 720 gg. 976,00 €

Contratti a tempo

Tipo di contratto Per chi è indicato Crediti ¹ Durata crediti ¹ Costo I.V.A. inclusa
All inclusive 90 Aziende desiderano un servizio svincolato dai crediti.
Incluso il servizio contatto immediato per 150 candidati.
Limite operativo² 90 gg. 244,00 €
All inclusive 180 Aziende desiderano un servizio svincolato dai crediti.
Incluso il servizio contatto immediato per 250 candidati.
Limite operativo² 180 gg. 427,00 €
All inclusive 360 Aziende desiderano un servizio svincolato dai crediti.
Incluso il servizio contatto immediato per 500 candidati.
Limite operativo² 360 gg. 732,00 €
All inclusive Summer Contratto a tempo riservato ad aziende con sola attività stagionale estiva.
Scade fisso il 30/09; può essere attivato dal 01/10 dell’anno precedente.
Incluso il servizio contatto immediato per 300 candidati.
Limite operativo² 30/09 488,00 €

1: I crediti non utilizzati sono perduti. Nel caso si rinnovi l'acquisto di un contratto prima della scadenza del contratto precedente, i crediti residui saranno sommati ai nuovi.

2: Opzione riservata a singole aziende. È previsto un limite operativo interno per evitare usi scorretti o abusi.

Costi degli annunci

Quando si pubblica un’offerta si possono selezionare vari tipi di annunci, elencati di seguito.

Tipologia di annuncio Descrizione Costo in crediti
Anonimo È un annuncio anonimo con un pagamento forfettario.
Con questo annuncio si possono aprire i CV di tutti i candidati che si propongono alla sua offerta di lavoro (si autocandidano) senza pagare nessun credito.
Attenzione: non si pagano solo le schede delle persone che si sono autocandidate; se si attiva una ricerca diretta, l'apertura di una scheda completa di un candidano comporta il normale costo di 1 credito.
20
Pubblico Funziona come un annuncio anonimo, ma l’annuncio include nome, sito internet e immagini dell'azienda; non sono riportati contatti diretti come telefono o mail. 20
Contatto diretto Con questo annuncio, i candidati devono contattare direttamente l'azienda, nelle modalità indicate dalla stessa: e-mail (la soluzione più utilizzata), fax, telefono o posta (questi ultimi sconsigliati). 30

Costi degli strumenti pubblicitari

Per aumentare la visibilità delle offerte esistono specifici strumenti pubblicitari.

Strumento pubblicitario Descrizione Costo in crediti
Home page Con questa opzione, l’offerta appare - a rotazione - in home page per 7 giorni. 4
Rilievo Rende più visibile l’offerta mettendola per 7 giorni in prima posizione e in risalto nelle ricerche di lavoro attinenti l’offerta. 4
Urgente Si comunica ai candidati l'urgenza nel ricoprire il ruolo mancante, evidenziando l’annuncio con un punto esclamativo (!). Durata 15 giorni. 2
Logo Inserisce per 15 giorni il logo aziendale nella sezione Ricerca offerte lavoro, a rotazione e in tutte le richieste di ricerca. Questa sezione è la più visitata del sito, quindi permette una grande visibilità.
L'opzione non è disponibile per gli annunci anonimi.
4

Costi della pagina aziendale

Si può attivare una pagina aziendale per aumentare l’importanza e la visibilità della propria azienda e delle proprie offerte di lavoro. Vediamo i possibili costi, legati alla durata della visibilità richiesta:

  • durata 30 giorni: costo 30 crediti;
  • durata 90 giorni: costo 60 crediti;
  • durata 180 giorni: costo 100 crediti.